SOCIAL

La detersione per affinità PNEI Cosmesi

By sz | Comments: 0 | 14 gennaio 2017

La detersione ha grande importanza perché rappresenta il primo approccio rivolto alla nostra pelle, una fase preliminare in grado di orientare nel modo corretto i successivi trattamenti che riserviamo alla cura della nostra cute.

Il detergente è un cosmetico indicato per compiere la funzione di pulizia della pelle.

Un detergente, deve essere in grado di asportare le impurità e avere l’azione emulsionante che permette di rimuovere lo sporco.

Esistono principalmente due tipologie di detersione, quella per contrasto e quella per affinità.

La detersione per affinità non necessità di sostanze aggressive e avviene quando si elimina lo sporco con sostanze seboaffini. PNEI Cosmesi adotta la detersione per affinità poiché annovera tra i suoi prodotti l’Olio Detergente, che grazie ai fosfolipidi NON OGM contenuti, ha una duplice natura, sia idrofila che lipofila.

L’Olio Detergente, grazie alla sua parte lipofila ha la capacità di legare a sé il sebo stagnante nei follicoli, che è causa di comedoni e punti neri. Durante il risciacquo, la sua formula idrofila riesce a portar via la parte caricata di tutte le impurità e le concrezioni che si sono depositate nei pori dilatati dell’epidermide.

L’olio di nocciole contenuto ha anche una funzione idratante e nutriente.

olio detergente con castagno (2)

 

 

 

facebook
twitter
googleplus
pinterest
tumblr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *