SOCIAL

Come prevenire la cosiddetta “cellulite”. Liposclerosi ed adiposità localizzata.

By sz | Comments: 0 | 27 febbraio 2017

La cosiddetta cellulite può sembrare a prima vista un argomento scontato, fiumi di inchiostro e di parole sono stati versati per indagare questo diffusissimo disturbo prevalentemente femminile.

La storia delle tre scimmie potrebbe aiutare sia nel tentare di comprendere il meccanismo all’origine del tutto, sia nell’impostazione dei protocolli di trattamento.scimmia

Le tre scimmie sono nell’ordine: la scimmia in piedi, la scimmia seduta e la scimmia salata.

La scimmia in piedi rappresenta il primo passo dell’evoluzione ovvero il passaggio tra scimmia antropomorfa ed ominide. Il passaggio alla stazione eretta ha inevitabilmente comportato un sovvertimento del ritorno circolatorio con una sua maggiore difficoltà.

Il passaggio alla scimmia seduta ci porta ai giorni nostri, giorni in cui i due arti inferiori dell’uomo si trovano per il maggior tempo inattivi in ragione del progresso tecnologico. Risulta conseguente una ulteriore difficoltà del ritorno circolatorio.

Entra in gioco, a questo punto, la scimmia salata che altro non è che l’uomo odierno completamente frustrato dal ricordo di una lontana libertà di movimento, quest’uomo frustrato reagisce mangiando.

La storia vuole raccontare dell’importanza della circolazione e della alimentazione.

La cosiddetta cellulite è un processo che inevitabilmente conduce alla sclerosi del tessuto connettivo, sia di quello localizzato nel contesto del tessuto adiposo sia di quello localizzato nel contesto del derma che viene coinvolto più tardi.

Per prevenire la “cellulite” sono fondamentali l’esercizio fisico regolare, un’alimentazione sana ed equilibrata e delle abitudini di Vita corrette.

La Crema Cellulite PNEI Cosmesi contrasta gli inestetismi della cellulite. La sua miscela di estratti concentrati, agisce sull’epidermide svolgendo un’azione drenante, vasoprotettiva ed elasticizzante.

Fondamentale la caffeina, che svolge un’importante funzione lipolitica, e la carnitina ad azione snellente e rassodante.

L’olio essenziale di Ginepro è molto utile nello stimolare e riequilibrare la microcircolazione è uno degli oli essenziali più attivo ed efficace nel trattamento della cosiddetta cellulite.

crema-cellulite-150ml-corretta

facebook
twitter
googleplus
pinterest
tumblr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *