La nostra PNEI

La PNEI

“La Grande Questione PNEI” verte sulle connessioni esistenti tra sistema nervoso, sistema endocrino e sistema immunitario: connessioni che stanno rivoluzionando il mondo della medicina e del sapere in generale.

 

   

La scienza che studia questi rapporti è la PsicoNeuroEndocrinoImmunologia (PNEI). Tale scienza chiarisce come il sistema nervoso sia in grado di influenzare, contemporaneamente, sia il sistema endocrino e sia il sistema immunitario e come, a loro volta, questi sistemi possano influenzare il sistema nervoso stesso. Tale influenza si realizza tramite una sorta di dialogo le cui parole sono rappresentate da particolari molecole (così come anche da particolare energia) che hanno la funzione di trasmettere, appunto, messaggi di vario tipo (network biologico).

    

Messaggi che riconoscono nello stile di vita l’origine principale: il nuovo paradigma della PNEI dimostra infatti come il nostro organismo sia connesso non solo nel suo interno ma anche con tutto ciò che lo circonda. E la cute rappresenta in tutto ciò il confine/non-confine tra il dentro ed il fuori.

   


   

La PNEI cosmesi

    


PNEI Cosmesi è la realizzazione di un approfondito progetto scientifico dedicato alla ricerca delle radici prime del benessere personale.
    
La straordinaria apertura del campo dermocosmetologico nei confronti del problema è legata al fatto che la CUTE rappresenta un organo nervoso-endocrino-immunitario di fondamentale importanza e rientra quindi nel network della comunicazione tra grandi sistemi.
La PNEI sottolinea con grande evidenza le relazioni tra cute ed altri sistemi e la complessità dei fattori (in primis lo stile di vita) che influiscono sulle funzioni e quindi sul benessere della cute stessa. Se è vero che i sistemi nervoso, endocrino ed immunitario hanno la possibilità di influire sul trofismo cutaneo è altrettanto vero che la cute – e quindi un insieme di trattamenti adeguati di tipo cutaneo – può influire su tutti e tre i sistemi.
Tutto ciò fa ritenere che l’argomento benessere abbia solide basi neurochimiche e che ciò che chiamiamo natura psicologica altro non sia che un insieme di processi fisico-chimici.
    
Risulta evidente che la sconnessione di questo linguaggio può condurre ad alterazioni sistemiche – quindi anche cutanee – di rilevante importanza, sconnessione che occorre prevenire attraverso un approccio che abbia nell’estetica e nel benessere le basi fondanti.

   


   

Eco Dermo Cosmesi

    

I cosmetici PNEI sono dermocompatibili ed ecosostenibili perchè formulati, sviluppati e realizzati nel pieno rispetto sia della cute su cui vengono applicati, sia dell’ambiente.

ECO perchè la sostanza è ecologicamente sostenibile, ovvero che l’impatto sull’ambiente è il minore possibile.
DERMO perchè il cosmetico è fatto nel pieno rispetto dell’ecosistema cutaneo, e mira a mantenere o restaurare la fisiologia e l’omeostasi della cute.

La creazione dei cosmetici PNEI, quindi, permette di avere un prodotto che unisce all’azione di salvaguardia dell’integrità cutanea, l’attenzione ed il rispetto per la salvaguardia dell’ambiente in cui viviamo.

× Live chat. Scrivici!