In  blog,  Novità

Perché dovresti scegliere la doppia detersione

di Simone Zanin
Condividi l'articolo

La tua pelle è lo specchio della tua emotività. Così come esprime immediatamente il tuo benessere, allo stesso modo dimostra chiaramente se stai vivendo un brutto momento.

Inoltre, quando la cute del tuo viso è in condizioni non proprio ottimali, magari irritata da brufoli e rossori, ti fa provare anche un disagio importante. E in questo modo si genera un circolo vizioso che ti fa stare sempre peggio, compromettendo il tuo benessere generale.

Ecco perché è importante agire quotidianamente per prevenire gli inestetismi della pelle, mantenendola pulita e rispettando il suo naturale equilibrio.

Una corretta detersione rende anche la tua pelle più predisposta ad assimilare al meglio le sostanze nutrienti, contribuendo all’efficacia della tua beauty routine.

Un rituale di benessere

La doppia detersione PNEI si basa sul principio della detersione per affinità: elimina le impurità con sostanze seboaffini, rispettando la struttura della cute.

Contrariamente a quanto avviene con lo scrub, che “gratta via” la barriera della pelle, la detersione dermoaffine non elimina queste naturali difese della tua cute, ma rispetta il turnover cellulare. Agisce quindi ristrutturando la tua epidermide e mantenendola idratata, senza privarla delle difese che possono regolare i flussi in entrata e in uscita delle sostanze che la mettono al riparo da macchie, rossori e desquamazione.

 

Come si fa la doppia detersione PNEI Cosmesi?

Innanzitutto, lo dice già il nome: la doppia detersione prevede due step, e di conseguenza due volte più benessere per te! Eseguire questo rituale con i prodotti PNEI Cosmesi ti consentirà infatti di agire non solo sulla luminosità della tua pelle, ma anche a un livello più profondo sul tuo equilibrio, grazie alla presenza del Complex PNEI, con una composizione molecolare a base di Esapeptide 48-Fosfolipidi e Aloina che attiva le connessioni biochimiche responsabili del benessere psicofisico.

Step 1: il latte detergente
Deterge la tua pelle in superficie in modo rispettoso. La particolare formula del latte detergente PNEI Cosmesi contiene fosfolipidi non OGM, responsabili di una corretta comunicazione cellulare, e fitoestratti specifici per stimolare i recettori della felicità.

La pelle pulita con il latte detergente PNEI Cosmesi rimane elastica e non si desquama.

Applicalo sul viso e sul collo due volte al giorno, al mattino e alla sera.

 

 

 

Step 2: l’olio detergente

È il tuo alleato per detergere la pelle in profondità. Con la sua parte lipofila lega a sé il sebo che ristagna nei follicoli e che causa i punti neri, mentre la sua formula idrofila fa sì che le impurità che ostruiscono i pori dilatati vengano eliminate con il risciacquo.

 La formula dell’olio detergente PNEI Cosmesi è priva di petrolati, derivati del petrolio che si trovano in molti cosmetici e che generano quello che potremmo chiamare “effetto pellicola”: ricoprono la pelle con uno strato che impedisce l’evaporazione naturale. In questo modo la pelle sembra liscia in superficie, ma in realtà si stanno sigillando i pori e si favorise la formazione di inestetismi.

Nell’olio detergente PNEI Cosmesi sono invece presenti olio di nocciole e fosfatidilcolina, che aiutano ad avere una pelle compatta e idratata.

Utilizzalo un giorno sì e uno no, massaggiando con cura viso, collo e décolleté: la tua cute si manterrà sempre luminosa e pulita nel profondo, e assimilerà al meglio gli altri trattamenti.

Chi dovrebbe fare la doppia detersione?

Tutti, a tutte le età!

Per la pelle giovane: aiuta a prevenire punti neri, rossori e foruncoli, mantenendo i pori liberi dalle impurità.

Per la pelle matura e in menopausa: aiuta a trattare gli ispessimenti dello strato corneo, come macchie cutanee e cheratosi, rendendo la pelle più luminosa e meno soggetta ad inestetismi. Il massaggio con l’olio, eseguito con regolarità per qualche minuto su viso e collo, ha una preziosa azione antiage.

Per la pelle in gravidanza: mantiene la cute equilibrata anche in caso di sbalzi ormonali.

Inoltre l’olio detergente PNEI Cosmesi ha molti altri usi preziosi:

  • elimina i peli incarniti
  • previene foruncoli e rossori
  • ammorbidisce la cute secca e spessa su gomiti e ginocchia
  • purifica la pelle sulla schiena
  • dona tonicità a décolleté e collo privi
  • riaccende il colorito spento sul viso.

Prova la doppia detersione PNEI Cosmesi: la tua pelle si illuminerà di felicità!

 

 


Condividi l'articolo
promo
× Live chat. Scrivici!