Il nostri Complex

Il Complex PNEI

I cosmetici PNEI sono da considerare veri e propri “cosmetici della felicità” e ciò rappresenta il frutto di una ricerca di avanguardia che ha caratterizzato il Novecento  e che ancora caratterizza gli studi contemporanei.

 

  • La molecola di riferimento è costituita da uno specifico complesso – che porta il nome di Complex PNEI – costituito da una triade molecolare (Esapeptide 48-Fosfolipidi-Aloina) che riconosce come bersaglio i rappresentanti dei tre sistemi PNEI a livello cutaneo: il melanocita per il sistema nervoso, il meccanismo di Odland per il sistema endocrino, la cellula di Langerhans per il sistema immunitario.

 

Dalla attivazione di tali rappresentanti cutanei si innescano, come in una sorta di meccanismo domino, tutta una serie di connessioni biochimiche atte alla produzione di segnali responsabili, a loro volta, del nostro benessere psicofisico.

Il Vasomotion Complex

Così come è vero che l’evoluzione umana è iniziata dai piedi è altrettanto vero che il sistema circolatorio è alla base della salute umana.
E le due cose hanno una storia in comune.

Il sistema circolatorio riconosce infatti un doppio motore, il cuore da una parte e la pompa plantare dall’altra, il cui compito è quello di spingere il sangue nella dura lotta quotidiana per vincere la forza di gravità.

La sedentarietà ed una generale cattiva igiene di vita rappresentano le cause principali di un ritorno circolatorio ridotto. I disturbi correlati a tale evento sono molteplici: dalla pesantezza agli arti inferiori alle teleangectasie, dalle vene varicose agli edemi.

Il Vasomotion Complex è quanto di più avanzato a livello scientifico nello studio di un corretto ritorno circolatorio.

× Live chat. Scrivici!