I Cosmetici PNEI
Le linee PNEI Cosmesi sono composte da veri e propri neurocosmetici, che connettono i sensi con il sistema nervoso centrale e da lì combattono efficacemente gli inestetismi della pelle e allo stesso tempo migliorano l’umore.
In accordo con il concetto di aromaterapia, i cosmetici PNEI non sono pensati solo per svolgere la loro specifica ed efficace funzione contro gli inestetismi, ma anche per regalare una piacevole esperienza polisensoriale. Per questo combinano l’impiego di sostanze funzionali ad azione cosmetica a tecniche formulative in grado di esaltare la sensorialità di ogni prodotto.
L’esperienza tattile e le profumazioni naturali dei cosmetici PNEI nascono per risvegliare sensazioni piacevoli anche per la mente. Ciascun prodotto infatti ha texture diverse e piacevoli sulla pelle, mentre le profumazioni attive a base di oli essenziali naturali, oltre a rafforzare le funzioni cosmetiche, stimolano esperienze olfattive in grado di rendere leggeri, sereni, rilassati. In una parola, felici.
Cosa rende i prodotti PNEI diversi da tutti gli altri?
Il Complex PNEI, la molecola della felicità
I cosmetici PNEI interagiscono con i sistemi Nervoso, Endocrino ed Immunitario attraverso la pelle. Quest’ultima può essere vista come una porta con tre serrature da aprire per arrivare al benessere completo della persona. Il Complex PNEI, la molecola della felicità che si trova solo nei cosmetici PNEI, è in grado di interagire con i tre sistemi, perché possiede le tre chiavi necessarie:
- Hexapeptide 48: la chiave per interagire con il sistema NERVOSO.
Viene definito “𝗘𝗾𝘂𝗮𝗹𝗶𝘇𝘇𝗮𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗱𝗲𝗶 𝗿𝗲𝗰𝗲𝘁𝘁𝗼𝗿𝗶 𝗱𝗶 𝗯𝗲𝗹𝗹𝗲𝘇𝘇𝗮” perché contrasta gli effetti dell’invecchiamento intrinseco, cioè legato all’età, ed estrinseco, cioè causato da fattori esterni all’organismo, come l’inquinamento e lo stress. Lo fa agendo su particolari recettori presenti sull’epidermide, i recettori DOR. Rende la pelle più liscia e porta a ridurre le rughe e ad un migliore stato di idratazione cutanea.
- Fosfolipidi NON OGM: la chiave per interagire con il sistema ENDOCRINO. Sono dei lipidi (grassi) estremamente funzionali per la pelle. Si tratta di molecole anfifiliche, ovvero in grado di legarsi contemporaneamente a soluzioni acquose e soluzioni oleose. Proprio per questo motivo i fosfolipidi sono degli ottimi emulsionanti dermoaffini, cioè perfettamente tollerati dalla pelle, ma soprattutto sono un veicolo ideale per gli altri principi attivi presenti nei cosmetici PNEI. I fosfolipidi sono simili alla struttura delle membrane cellulari e hanno quindi la capacità di fondersi con la barriera cutanea, ottimizzando la penetrazione e l’efficacia degli attivi presenti.
- Aloe NON OGM: la chiave per interagire con il sistema IMMUNITARIO. l’estratto di Aloe contiene circa 160 principi funzionali, tra cui le vitamine A, B, C ed E, minerali come ferro, potassio, sodio, magnesio, zinco e fosforo e molto altro. Nei cosmetici PNEI si utilizza solo la parte più attiva e concentrata dell’aloe, il suo “cuore”, che ha un’azione lenitiva e rafforza le naturali difese della pelle.