I capisaldi della PNEI Cosmesi

 

1. La ristrutturazione

La barriera di permeabilità è la fondamentale difesa della cute: controlla l’entrata e l’uscita delle sostanze biologiche. Ristrutturare significa rinforzare questa barriera per immagazzinare sostanze utili a mantenere in equilibrio l’epidermide e a difenderla dagli agenti aggressivi interni ed esterni rallentando il suo invecchiamento.

È un’azione opposta a quella dello “scrub”: la cute non viene impoverita e privata delle cellule morte in superficie, fondamentali per proteggerla dalle aggressioni esterne. Al contrario, queste cellule vengono rafforzate e consentono alla pelle di trattenere le sostanze di cui ha bisogno.

I RISULTATI: I cosmetici ristrutturanti PNEI creano una riserva cutanea a lento rilascio, che consente di prevenire le alterazioni (macchie, rossori, desquamazione, atonia, rughe) e di avere una pelle nutrita, rimpolpata, fortificata, idratata.

 

2. La doppia detersione

Ogni trattamento PNEI Cosmesi inizia con una detersione in due step che rispetta il turnover cellulare e non spazza via la barriera cutanea di difesa.

Step 1: il latte detergente
Deterge la pelle in superficie in modo rispettoso, mantenendola elastica e contrastando la desquamazione.

Step 2: l’olio detergente
È l’alleato per detergere la pelle in profondità.

Con la sua parte lipofila lega a sé il sebo che ristagna nei follicoli e che causa i punti neri, mentre la sua formula idrofila fa sì che le impurità che ostruiscono i pori dilatati vengano eliminate con il risciacquo.

Con la doppia detersione PNEI Cosmesi si prepara la pelle a ricevere e assimilare tutti i benefici dei trattamenti cosmetici. La cute è idratata e luminosa, e allo stesso tempo pulita nel profondo.
× Live chat. Scrivici!