La beauty routine da portare in vacanza
di Simone ZaninD’estate la beauty routine è ancora più fondamentale per il benessere della tua pelle, che è molto più esposta a sollecitazioni di diverso tipo.
Il sole, il caldo, l’aria condizionata sono forti fattori di stress per la cute, che si traduce in un’alta produzione di sebo. Sicuramente ci hai fatto caso anche tu: d’estate senti la tua pelle più oleosa e vedi che aumentano i pori dilatati.
Come prenderti cura al meglio della tua pelle durante i mesi più caldi? Ecco alcuni consigli per te.
Purtroppo il sole non ha solo effetti positivi!
Stare al sole fa bene per diversi motivi, ma questa regola non vale per l’uniformità della pelle del tuo viso. Lo si vede molto spesso al ritorno dalle vacanze, quando si ritrovano sul volto non solo macchie dovute al sole ma anche impurità e foruncoletti.
Da dove hanno origine queste piccole imperfezioni? Da un’esposizione inadeguata al sole: per la salute della pelle è fondamentale, infatti, esporsi al sole nelle ore più indicate (non quelle centrali della giornata) e utilizzare la massima protezione solare, altrimenti la pelle si ispessisce e il sebo rimane intrappolato. E così arrivano i fastidiosi foruncoli.
I tuoi gesti di bellezza quotidiani in vacanza
La beauty routine per le vacanze estive deve prevedere sempre la detersione mattina e sera. Ti consigliamo di utilizzare il DETERGENTE MICELLARE IGIENIZZANTE PNEI Cosmesi, che deterge dalle impurità senza aggredire la pelle, purificandola e lasciando una piacevole sensazione di freschezza. Per il corpo il DETERGENTE CARDAMOMO, con attività depurante e rinfrescante.
Abbina a questi prodotti anche l’OLIO DETERGENTE PNEI Cosmesi: utilizzato due o tre volte alla settimana, aiuta a trattare gli ispessimenti dello strato corneo e rende la pelle più luminosa ed ossigenata.
Dopo la detersione, passa all’idratazione. D’estate, quando le temperature si fanno più calde, è opportuno l’uso di una crema con una texture più leggera.
Attenzione però, questo non significa che devi mettere una quantità minore di una crema corposa! Al contrario, devi sceglierne una più fluida e che lascia la pelle più fresca.
Ecco alcuni prodotti PNEI Cosmesi per il viso che ti consigliamo:
- CONCENTRATO LENITIVO LEVIGANTE: siero che lenisce i rossori e rende la pelle più compatta e liscia. Si assorbe subito!
- CONCENTRATO MICROBIOTA: siero ad assorbimento immediato che agendo sul microbiota cutaneo migliora il colorito e la salute della tua pelle.
- SIERO BILANCIATO SEBO REGOLATORE: è particolarmente indicato per contrastare efficacemente inestetismi come pelle lucida e pori dilatati. Aiuta la pelle a ritrovare il suo giusto equilibrio. E poi profuma di buonumore, grazie agli oli essenziali di pompelmo e di gelsomino.
- SIERO IDRATANTE INTENSIVO: l’unico con COMPLEX PNEI e acido ialuronico a tre pesi molecolari, che ritarda l’invecchiamento cutaneo e idrata in profondità.
Mentre per la tua beauty routine corpo puoi scegliere tra:
- GEL RINFRESCANTE: con cristalli di mentolo, eucalipto ed estratto secco di mirtillo, veri e propri toccasana per le gambe appesantite dal caldo.
- LOZIONE DISSETANTE: idrata la tua pelle, ha un’azione rinfrescante e contiene una fragranza attiva energizzante.
Benessere sotto il sole
Vai al mare, scappi in montagna o resti in città? Se prevedi di stare all’aperto, in vacanza ricordati di portare comunque una crema protezione solare PNEI Cosmesi adatta al tuo tipo di pelle. È formulata con soli schermi fisici, i più sicuri per la tua cute e per l’ambiente.
Per ottenere un’abbronzatura uniforme, sana e duratura è necessario prendersi cura della cute soprattutto nella fase che segue l’esposizione al sole. Lo stress causato dai raggi solari, dalla salsedine, dal vento e dalla sabbia richiede infatti un’azione idratante, restitutiva e lenitiva per riequilibrare la pelle, lenire i rossori, prevenire le screpolature. In questo modo è possibile rendere l’abbronzatura più omogenea e luminosa, facendola anche durare più a lungo.
Noi di PNEI Cosmesi abbiamo ideato una crema che potesse coprire tutte le necessità della pelle dopo l’esposizione al sole ed esaltare l’abbronzatura. La Crema Doposole PNEI Cosmesi ha proprio queste funzioni: si caratterizza per la sua attività lenitiva ed emolliente, ed oltre a questo stimola la riepitelizzazione ed ha proprietà idratanti. Utilizzandola sarai in grado di valorizzare, fissare e mantenere l’abbronzatura con effetti che durano più a lungo nel tempo.
Sei pronta a goderti solo il bello dell’estate? Chiedi informazioni sui prodotti per la tua beauty routine estiva alla tua Consulente Estetica PNEI di fiducia.
Scopri gli istituti di bellezza partner.