Olio Detergente
di Simone ZaninDetersione profonda e bioaffine
La detersione è il primo atto cosmetico, è un passaggio fondamentale per mantenere in buono stato la nostra epidermide.
PNEI Cosmesi adotta la detersione per affinità, cioè con sostanze sebosimili, poiché annovera tra i suoi prodotti l’OLIO DETERGENTE, che grazie a fosfolipidi ricercati, ha una duplice natura, idrofila e lipofila.
È uno strumento efficace e fondamentale che deterge profondamente la pelle del viso, del corpo e del cuoio capelluto. Grazie alla parte lipofila, una volta assorbito, ha la capacità di rendere solubile e legare a se il sebo stagnante nei follicoli, che è causa di punti neri e comedoni.
La parte idrofila invece, durante il risciacquo, riesce a portar via la parte oleosa che, nel frattempo, ha inglobato tutte le impurità. Per questo motivo l’OLIO DETERGENTE PNEI Cosmesi diviene uno strumento efficace nei casi di eccessive secrezioni sebacee, migliorando ulteriormente l’assimilazione dei Cosmetici PNEI applicati successivamente al suo utilizzo.
A questa preziosa azione, va aggiunta la grande capacità di stimolare una rapida rigenerazione cellulare, in particolare nelle aree della pelle danneggiate, per esempio da un’errata esposizione al sole.
Portando via tutte le impurità che si sono depositate sulla pelle, contribuisce anche a ridurre l’ispessimento dello strato corneo, contiene anche olio di nocciolo che rende la pelle più elastica ed attenua la presenza di piccole rughe.
Forse può interessarti anche perché è importante una corretta detersione