Pelle secca dopo l’estate? Ecco come prendertene cura
di Simone ZaninNon solo le sollecitazioni esterne, ma anche una vita un po’ più sregolata e magari (fortunatamente) qualche vacanza lontana dai soliti luoghi e abitudini: la tua estate è stata così? Allora probabilmente la tua pelle ha bisogno di un po’ di relax! Tutte queste condizioni, infatti, possono essere fattori di stress che la rendono secca. Ecco quello che puoi fare per riportare la tua pelle alla sua naturale bellezza e contrastare il suo invecchiamento.
Cosa significa “pelle secca”?
La cute che “tira”, si arrossa o addirittura prude è un fastidio non da poco per molte persone. E quando questi “segnali d’aiuto” vengono ignorati si rischia di aggravare la situazione: la pelle secca, infatti, se non te ne prendi cura può iniziare a screpolarsi e a ricoprirsi di macchie (soprattutto se ti gratti dove prude!) se non addirittura a presentare spaccature che possono essere decisamente dolorose.
Questi inestetismi sono più complessi da risolvere, per cui è meglio non aspettare se senti “tirare” la pelle del viso o anche quella di braccia e gambe!
In linea di massima, chi ha una pelle sottile e che non produce una buona quantità di sebo è solitamente più soggetto ai problemi della pelle secca.
Nella tua vacanza al mare hai preso una bella scottatura? Anche questo può essere stato uno shock per la tua pelle.
La pelle secca può essere fonte di disagio: se ti ritrovi a grattarti continuamente e a sentirti in imbarazzo sicuramente questo non ti aiuta a ritrovare la tua serenità, cosa che compromette il tuo benessere interiore ed esteriore. È un circolo vizioso che però tu puoi spezzare con le giuste accortezze.
È il momento di ristrutturare!
La tua pelle si difende grazie alla barriera di permeabilità cutanea: devi pensarla come a una sorta di “muro” di mattoncini che controlla il flusso delle sostanze biologiche in entrata e in uscita. Questa difesa naturale, come tutti i muri, deve essere rinforzata se viene sottoposta ad agenti aggressivi interni o esterni.
Per farlo, inizia dalla giusta detersione, che è il primo passo di una beauty routine efficace: se senti che il tuo detergente ti lascia la pelle secca e ti pare che la cute “tiri” dopo averlo utilizzato, è sicuramente il caso di cambiarlo perché è troppo aggressivo per te.
I detergenti PNEI Cosmesi sono pensati per dare alla pelle quello di cui ha bisogno senza toglierle nulla. La loro formula speciale consente di agire esclusivamente per affinità, eliminando le impurità con sostanze seboaffini che rispettano il turnover cellulare e non grattano via le cellule cutanee (come invece fa lo scrub).
Sentirai subito la differenza! La tua pelle non tirerà più, e tu non ti sentirai più in imbarazzo.
Ma puoi andare ancora più a fondo nella tua ristrutturazione, per “riparare i danni” dell’estate e preparati ad affrontare i primi freddi. Integrando nella tua beauty routine i prodotti della linea Ristrutturanti PNEI Cosmesi puoi avere tutti i benefici dell’azione anti-aging dei fosfolipidi, di quella mantenere una buona idratantazione dei ceramidi 3 e di quella antiossidante e rigenerante dell’olio di canapa. Tutto questo con l’azione combinata del Complex PNEI, la molecola della felicità che rallenta l’invecchiamento cutaneo.
I cosmetici ristrutturanti PNEI creano una vera e propria riserva cutanea a lento rilascio, con il risultato di aiutarti a prevenire le alterazioni come macchie, rossori e rughe e rimpolpare e rinforzare la tua pelle.
In questo modo non solo rendi più forte la barriera di permeabilità della tua pelle ma rallenti anche il suo processo di invecchiamento, perché la aiuti ad immagazzinare le sostanze di cui ha bisogno.
La filosofia PNEI Cosmesi ha tra i suoi pilastri proprio la ristrutturazione, perché stimolare quotidianamente il benessere e la forza naturale della tua pelle ti fa sentire più a tuo agio e in armonia con il tuo corpo. E ti rende più felice!
Chiedi informazioni sui trattamenti Ristrutturanti alla tua Consulente Estetica PNEI di fiducia.
Fino al 20 ottobre i kit ristrutturanti per il tuo benessere domiciliare sono in promozione!