Prepara la pelle all’abbronzatura con la Ristrutturazione
di Simone ZaninL’estate è la stagione in cui la pelle si scopre, ma è anche un momento in cui è necessario fare più attenzione per mantenerla in salute. Anche se la maggior parte delle persone ama l’abbronzatura, ormai tutti siamo consapevoli dei rischi che si corre con l’esposizione al sole.
Cosa puoi fare per abbronzarti senza “stressare” eccessivamente la pelle? Ecco alcuni consigli per prendere il sole in tutto relax.
La tua pelle si difende! Ma tu devi aiutarla.
La barriera di permeabilità cutanea è la difesa fondamentale della cute, che controlla il flusso in entrata e in uscita di sostanze biologiche. Mantenere in salute e in forze questa barriera naturale è il modo migliore per difendere la tua pelle dagli agenti aggressivi interni ed esterni.
Il sole è uno di questi? Purtroppo sì.
Il rapporto della tua cute con i raggi solari segue le regole dell’ormesi, vale a dire la “risposta adattiva”: secondo questo concetto, un organismo è in grado di rispondere in modo diverso a uno stimolo a seconda della diversa intensità di quest’ultimo.
È esattamente quello che succede con l’abbronzatura. Se ti esponi al sole con moderazione e proteggendo la tua pelle il risultato sarà un maggiore benessere per te e una bella “tintarella”, mentre se esageri con l’esposizione e non utilizzi i prodotti giusti per proteggerti (o, peggio, non ti proteggi affatto) puoi andare incontro a problemi di diversa gravità, che vanno dalla scottatura, all’ustione, al melanoma.
Devi rinforzare le difese della tua pelle prima di esporti al sole proprio per evitare di innescare delle reazioni di questo tipo, che nella migliore delle ipotesi ti lasceranno desquamazione e dolore e avranno un effetto anche a lungo termine sul benessere della tua cute: se non ti prendi cura della sua barriera, la pelle va incontro a un invecchiamento precoce, e lo stress dell’esposizione al sole può accelerare il processo.
La ristrutturazione: il segreto di un’abbronzatura senza stress
Ristrutturare la tua pelle significa rinforzare la sua barriera di permeabilità per immagazzinare sostanze utili a mantenere il suo equilibrio. In questo modo puoi difenderla dagli agenti aggressivi interni ed esterni, ma anche rallentare il suo processo di invecchiamento.
La ristrutturazione è uno dei capisaldi della filosofia PNEI Cosmesi: i cosmetici ristrutturanti PNEI creano infatti una riserva cutanea a lento rilascio che consente di prevenire le alterazioni come macchie, rossori e rughe e di nutrire la pelle, rimpolpandola e fortificandola.
Tutto questo mantenendo salda la barriera cutanea, che eviterà la dispersione di sostanze preziose per la salute della tua pelle e la renderà più resistente anche all’esposizione ai raggi solari.
Per prepararti alle vacanze e all’abbronzatura, programmando dei trattamenti ristrutturanti viso e corpo potrai non solo mettere al sicuro la tua pelle ma anche migliorare la tua tintarella!
Una cute ristrutturata, magari con i principi anti radicali liberi presenti nei prodotti PNEI Cosmesi, è infatti predisposta ad accogliere meglio il sole.
Il risultato? La tua abbronzatura sarà:
- più omogenea,
- più intensa,
- più duratura,
- più dorata.
I cosmetici ristrutturanti PNEI Cosmesi rispettano e ripristinano il ritmo del rinnovamento dell’epidermide, grazie all’azione combinata del Complex PNEI, la molecola della felicità in grado di interagire con i sistemi Nervoso, Endocrino e Immunitario, e di un pool di sostanze nutrienti, idratanti e antiossidanti, in primis i fosfolipidi non OGM. Utilizzandoli regolarmente potrai rallentare l’invecchiamento cutaneo e rendere la tua pelle maggiormente predisposta ad accogliere i benefici dei trattamenti.
Il momento giusto per pensare alle tue vacanze sotto il sole è tutto l’anno!
Chiedi informazioni sui trattamenti Ristrutturanti alla tua Consulente Estetica PNEI di fiducia e ricordati che sotto il sole è fondamentale utilizzare una protezione solare adeguata alla tua pelle!
SCOPRI LA LINEA RISTRUTTURANTI