SOCIAL

Social media policy PNEI Cosmesi

Il presente documento contiene la social media policy che regola la pubblicazione e l’interazione sui canali social di PNEI Cosmesi, brand di proprietà dell’azienda OLTRAE srl.

Ultimo aggiornamento: 16/03/2020

Gli account PNEI Cosmesi sui social network vengono gestiti dall’Ufficio Marketing OLTRAE srl.
Potete inviare osservazioni, commenti, proposte e segnalazioni all’indirizzo simone@pneicosmesi.com

Finalità e contenuti

Da sempre ci impegniamo per essere trasparenti verso i nostri consumatori e siamo quindi a favore di un marketing responsabile in tutti i canali e su tutti i mezzi pubblicitari che veicolano i nostri marchi, i nostri prodotti e le nostre iniziative.

I contenuti diffusi dai canali ufficiali PNEI Cosmesi riguardano i prodotti, le attività e i servizi erogati dall’azienda, i comunicati stampa, le pubblicazioni e i documenti ufficiali, informazioni su iniziative ed eventi, immagini e video istituzionali. In PNEI Cosmesi utilizziamo i social network anche per raccogliere commenti, domande, critiche e suggerimenti, non per prestare assistenza diretta al singolo utente. Per ragioni di tutela della privacy, non possiamo trattare casi personali sui social.
La presenza di spazi pubblicitari all’interno dei profili di PNEI Cosmesi nei diversi social network non è sotto il controllo dell’azienda, ma è gestita in autonomia dalle stesse piattaforme (ad esempio YouTube).

Riproduzione di contenuti

Contenuti testuali, fotografie, infografiche, video e altri materiali multimediali pubblicati sui canali social di PNEI Cosmesi possono essere riprodotti liberamente, ma devono sempre essere accreditati al canale originale di riferimento.

Contenuti di soggetti terzi

PNEI Cosmesi può occasionalmente condividere, mediante i propri account social, contenuti e messaggi prodotti da soggetti terzi. In questi casi ci limitiamo a verificare l’attendibilità della fonte, ma non ne certifichiamo i contenuti.
I commenti e i post degli utenti rappresentano l’opinione dei singoli e non quella di PNEI Cosmesi, che non può essere ritenuta responsabile di ciò che viene pubblicato da terzi sui propri canali.
Chiediamo ai nostri follower, clienti, rivenditori, agenti, dipendenti, influencer alcuni semplici accorgimenti:
• aggiungete nelle comunicazioni sui social network l’hashtag #pneicosmesi ogni volta che svolgete un’attività di promozione a favore del brand e dell’Azienda. Questo vale per il brand PNEI Cosmesi e per tutti gli altri brand dell’Azienda;
• menzionate sempre i canali ufficiali PNEI Cosmesi.

Promozione attraverso video e immagini di terze parti

La produzione di contenuti che vedono protagonisti i prodotti PNEI Cosmesi, nel loro utilizzo professionale e nelle beauty routine domestiche, è un’attività spontanea molto gradita dall’azienda, purché svolta nel rispetto del brand e a tutela dei consumatori.
Quindi se citate, utilizzate o inquadrate prodotti o brand nei video o nelle immagini postati sui social network, vi chiediamo di non aggiungere ulteriormente il marchi PNEI Cosmesi in grafica (ad esempio come apertura o chiusura del video o nell’immagine), perché questo potrebbe indurre il consumatore a confondere tali contenuti con il materiale ufficiale dell’azienda.

Per trasparenza nei confronti dei consumatori, chiediamo ai nostri rivenditori, agenti, dipendenti, influencer di dichiarare apertamente il loro legame con PNEI Cosmesi (verbalmente attraverso il protagonista del video o con scritta/disclaimer), con le seguenti modalità:
Rivenditori accreditati: Centro Estetico Nome, Beauty Consultant PNEI Cosmesi
Agenti: Beauty Consultant PNEI Cosmesi
Dipendenti e collaboratori: Ruolo in PNEI Cosmesi
Influencer o testimonial con compenso: mediante hashtag #AD accanto a #pneicosmesi
Influencer o testimonial: nel caso in cui il nostro rapporto con gli influencer si concretizzi con l’invio gratuito di un nostro prodotto e/o nell’invito a un nostro evento, e l’influencer ci citi, utilizzando o mostrando il nostro brand nei propri post, chiediamo di inserire un disclaimer che indichi che il prodotto è stato inviato da PNEI Cosmesi e/o che sono stati invitati a partecipare all’attività da parte della nostra azienda.

Follow e condivisioni

I canali social di PNEI Cosmesi vengono gestiti e moderati in orari di ufficio. La moderazione avviene a posteriori, ovvero in un momento successivo alla pubblicazione.
In generale chiediamo ai nostri interlocutori il rispetto delle opinioni altrui e di esporre le proprie idee con correttezza e misura. NON tollereremo in alcun modo insulti, volgarità, offese, minacce, né atteggiamenti che favoriscano o perpetuino la discriminazione sulla base del sesso, dell’orientamento sessuale, della razza, della lingua, della religione, delle opinioni politiche, del credo, dell’età, dello stato civile, della nazionalità, della disabilità fisica o mentale. Messaggi contenenti dati sensibili saranno rimossi. Ci riserviamo il diritto di rimuovere, a nostro insindacabile giudizio, qualsiasi contenuto che venga ritenuto in violazione di queste linee guida o di qualsiasi legge applicabile.

Privacy

Il trattamento dei dati personali degli utenti risponderà alle policy in uso sulle piattaforme utilizzate. I dati condivisi dagli utenti attraverso messaggi privati, saranno trattati nel rispetto della normativa italiana sulla privacy.
Con queste linee guida è nostro desiderio mantenere una relazione chiara e trasparente con i nostri consumatori, in tutti gli ambiti nei quali operiamo e ringraziamo tutti per il puntuale rispetto di quanto suggerito. Sarà nostra cura segnalarvi eventuali inosservanze.
Ci riserviamo di bannare dai nostri canali social gli utenti che dovessero perpetuare comportamenti contrari alla presente policy o a qualsiasi legge applicabile.

Ultimo aggiornamento: 16/03/2020


× Live chat. Scrivici!