filosofia-pnei-cosmesi

AZIENDA

Filosofia PNEI

La Psiconeuroendocrinoimmunologia (PNEI) è una scienza interdisciplinare che esplora le interazioni tra il sistema nervoso, il sistema endocrino, il sistema immunitario e la psiche.

Essa riconosce che un malfunzionamento in uno di questi sistemi può influire negativamente sugli altri e manifestarsi attraverso problematiche della pelle, con effetti rilevanti sul benessere psicologico della persona.

Le ricerche in PNEI hanno evidenziato che trattamenti cutanei adeguati possono avere un impatto positivo sui sistemi nervoso, endocrino e immunitario, migliorando anche lo stato mentale e emotivo. La pelle, infatti, non solo è l’organo più grande del corpo, ma funge anche da barriera tra il nostro interno e l’ambiente esterno. Prendersi cura della pelle, quindi, può contribuire al raggiungimento di un’armonia complessiva tra corpo e mente.

La filosofia di PNEI Cosmesi si basa su questa interconnessione e propone un approccio sistemico al benessere, concentrandosi sulla rigenerazione della pelle per ristabilire un equilibrio profondo nel corpo e nello spirito, contrastando l’invecchiamento cutaneo. Questo approccio innovativo è esclusivo dei Centri Estetici PNEI Cosmesi, che offrono trattamenti specifici per i propri clienti.